Verona, Zanetti furioso verso il Napoli: “Andiamo in ritiro, sono molto arrabbiato”

verona,-zanetti-furioso-verso-il-napoli:-“andiamo-in-ritiro,-sono-molto-arrabbiato”
Verona, Zanetti furioso verso il Napoli: “Andiamo in ritiro, sono molto arrabbiato”

Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona e prossimo avversario del Napoli in Serie A, è intervenuto in conferenza stampa commentando con molta rabbia la sconfitta interna per 3-0 contro il Torino. Di seguito le sue dichiarazioni.

Un commento alla prestazione?
Una sconfitta meritata per quanto visto in campo. Ci siamo presentati non con la solita energia. Con paura, una marea di errori tecnici. Ogni palla recuperata l’abbiamo data agli altri. Una serata negativa, della quale dobbiamo tutti prenderci la nostra responsabilità. D’altra parte penso sia ingiustificabile fare una partita così. Dobbiamo capire i motivi, difficile dare una spiegazione, sono molto arrabbiato, come non mai. Andiamo in ritiro, combattiamo, lavoriamo di più e meglio“.

Qualcuno è distratto dal mercato?
Non lo so, può darsi, dobbiamo capire tutte le situazioni. Mi sento di dire che per salvare il Verona bisogna avere le palle. Uno spirito e un coraggio diverso. Dobbiamo capire chi vuole stare dentro questa impresa che dobbiamo fare. Capendo che possiamo farla solo se siamo al 100%. Quando siamo al 90% non possiamo farcela. Chi vuole andare vada. Qui c’è bisogno solo di gente che dà tutto per la maglia“.

Un primo tempo così come si spiega? Nelsson è diventato un problema?
I giocatori non sono mai un problema, hanno alti e bassi, non è stata colpa di Nelsson, che probabilmente ora è un po’ in difficoltà. Credo sia una cosa generale, parlare individualmente oggi è sbagliato. Quando si va in svantaggio in quel modo la partita si mette in un binario difficile, è la seconda volta che ci facciamo gol da soli. Una partita dove abbiamo fatto fatica ad andare in pressione, nel secondo tempo meglio, alzando il baricentro e mettendo più coraggio. Abbiamo dato l’impressione di volerla andare a riprendere, ma poi ci siamo sfilacciati andando alla bersagliera all’attacco e perdendo equilibrio. Tutto nasce da un primo tempo che è stato a dire poco inguardabile“.

Related Post