Il Napoli di Antonio Conte è stato eliminato anche dalla Coppa Italia ed ora resta da giocare solo il campionato: questa domenica alle ore 20:45, subito uno scontro cruciale in ottica quarto posto. Allo Stadio Maradona, infatti, arriva la Roma di Gian Piero Gasperini: gli azzurri in caso di vittoria andrebbero a +6 sui giallorossi, l’ideale per avviarsi ad un finale di stagione più sereno almeno dal punto di vista della classifica.
Le ultime sul Napoli
Antonio Conte deve rinunciare ancora a McTominay che non verrà convocato. Nel 3-4-2-1, si rinnova il ballottaggio Meret-Milinkovic tra i pali, in difesa Beukema, Rrahmani e uno tra Buongiorno ed Olivera a sostituire lo squalificato Juan Jesus. Sulla corsia destra riecco Gutierrez, dall’altro lato confermato Spinazzola, mentre in mediana agirà Lobotka insieme ad Elmas; torna dal 1′ Politano in posizione più avanzata, a completare l’attacco Vergara e Hojlund. Possibile rientro tra i convocati per Gilmour.
Le ultime sulla Roma
Gian Piero Gasperini è in emergenza e deve reinventare l’attacco. Sistema di gioco a specchio: in porta c’è Svilar, pacchetto arretrato composto da Mancini, N’Dicka e Ghilardi. A centrocampo, senza Koné c’è Pisilli in pole su El Aynaoui per affiancare Cristante, sugli esterni invece tocca a Celik e Wesley. In avanti, non sono al meglio Dybala e Soulé, quindi spazio a Pellegrini e Zaragoza alle spalle del centravanti Malen.
Stadio Diego Armando Maradona (Napoli) domenica 15 febbraio ore 20:45
NAPOLI (3-4-2-1) probabile formazione: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Politano, Vergara; Højlund. Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Milinkovic-Meret 55-45%, Buongiorno-Olivera 55-45%, Politano-Giovane 60-40%
Indisponibili: De Bruyne, Gilmour, Anguissa, Neres, Di Lorenzo, Juan Jesus (squalificato), McTominay
ROMA (3-4-2-1) probabile formazione: Svilar; Mancini, N’Dicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Zaragoza, Pellegrini; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Pisilli-El Aynaoui 60-40%, Zaragoza-Soulé 55-45%
Indisponibili: Ferguson, Dovbyk, Hermoso, El Shaarawy, Koné
DOVE SEGUIRLA – Diretta Tv su DAZN, diretta testuale su Tuttonapoli e reaction ed opinioni live su Radio Tutto Napoli

