Accostato al Napoli, Muller riparte dalla MLS: il tedesco al Vancouver

accostato-al-napoli,-muller-riparte-dalla-mls:-il-tedesco-al-vancouver
Accostato al Napoli, Muller riparte dalla MLS: il tedesco al Vancouver

Ora è ufficiale: Thomas Muller dopo una vita (sportiva) intera al Bayern Monaco riparte dalla Major League Soccer statunitense. Alla fine, dopo tante voci sulla sua possibile nuova squadra nel campionato americano, l’asso tedesco è stato annunciato dai Vancouver Whitecaps.

Questo l’annuncio del club: “Il Vancouver Whitecaps FC ha annunciato mercoledì l’ingaggio di uno dei giocatori più titolati di sempre, il leggendario centrocampista offensivo tedesco Thomas Müller. Il campione del Bayern Monaco ha firmato per il resto della stagione 2025 e l’accordo include un’opzione di Giocatore Designato per il 2026. Müller, che occuperà un posto nel roster internazionale e uno dei posti vacanti a causa della lista degli infortuni di fine stagione, entrerà ufficialmente a far parte del roster del club in attesa del suo Certificato di Trasferimento Internazionale (ITC), del visto e del permesso di lavoro. Il Whitecaps FC ha acquisito la Discovery Priority per Müller dal FC Cincinnati in cambio di 200.000 $ nel General Allocation Money (GAM) del 2025, 100.000 $ nel GAM del 2026 e 100.000 $ condizionali nel GAM del 2026.

Axel Schuster, CEO e direttore sportivo del Whitecaps FC, ha parlato così di lui: “Thomas è un giocatore di livello mondiale, noto per la sua capacità di creare occasioni da gol, la sua impareggiabile consapevolezza spaziale e il suo instancabile movimento senza palla. Non solo porta con sé un pedigree vincente e un’intelligenza calcistica eccezionale, ma anche un’instancabile etica del lavoro che valorizzerà l’intera squadra. Thomas è un leader naturale, la cui passione per il gioco è contagiosa. Questa è una dichiarazione firmata dal nostro club e dalla nostra proprietà: un momento di trasformazione per il nostro club e la nostra città. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Thomas a Vancouver”.

L’attaccante tedesco ha spiegato così le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il campionato a stelle e a strisce: “Non vedo l’ora di venire a Vancouver per aiutare questa squadra a vincere il campionato. Ho sentito grandi cose sulla città, ma prima di tutto vengo per vincere. Ho avuto ottime conversazioni con Axel Schuster e Jesper Sørensen, e ora non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi e di vedere tutti i tifosi scendere in campo al BC Place mentre ci dirigiamo verso i playoff”.

Related Post