Il Manchester United apre al prestito di Rasmus Hojlund. Nelle ultime settimane i Red Devils avevano già fatto un passo in avanti, proponendo il giocatore sì in prestito, ma con obbligo di riscatto a determinate condizioni, cioè la qualificazione in Champions League di chi lo avrebbe preso. Poche le squadre che possano puntarci, almeno in Italia, considerato l’ingaggio che percepisce: circa 5 milioni di euro a stagione, mentre la valutazione sarebbe fra i 45 e i 50 milioni di euro per evitare minusvalenze.
Ora però sarebbe possibile puntarci con un prestito oneroso da 5 o 6 milioni per poi arrivare a una cifra di riscatto che possa portare il tutto intorno ai 40-45 milioni, magari con bonus facili da raggiungere. L’approdo di Benjamin Sesko ai Red Devils – non ancora certo ma che ha buone probabilità di riuscita – porta a un’esagerata concorrenza nel reparto e Hojlund nella scorsa annata non ha fatto bene.
È però ancora giovane e il Milan, in questo senso, può farci più di un pensiero. Perché Vlahovic sarà difficile da raggiungere economicamente – soprattutto per lo stipendio – e Hojlund è ancora giovane: ha 22 anni ed è all’interno dei parametri rossoneri, con l’idea – non così peregrina – di un’eventuale plusvalenza in futuro qualora dovesse tornare quello di Bergamo. Più indietro, invece, la Roma e la Juventus, con i bianconeri che puntano su Kolo Muani. A riportarlo è TMW.