Napoli-Brest 1-2, le pagelle: gli azzurri (imballati) si agrappano a De Bruyne, Lucca timbra il cartellino

napoli-brest-1-2,-le-pagelle:-gli-azzurri-(imballati)-si-agrappano-a-de-bruyne,-lucca-timbra-il-cartellino
Napoli-Brest 1-2, le pagelle: gli azzurri (imballati) si agrappano a De Bruyne, Lucca timbra il cartellino

Milinkovic-Savic 6 – Può poco sulle due reti di Ajorque, le due conclusioni sono da posizione molto ravvicinate.

Di Lorenzo 6 – In difficoltà nel primo tempo in fase difensiva, cresce nella ripresa in fase di spinta.

Rrahmani 5,5 – Si fa sorprendere sul primo gol di Ajorque, un po’ troppo distratto e impreciso per i suoi standard.

Beukema 5,5 – Parte bene con una buona personalità, ma col passare del tempo soffre la fisicità di Ajorque. Dal 72′ Obaretin – s.v. 

Spinazzola 5 – Si fa bruciare da Lees-Melou sulla fascia in occasione del raddoppio del Brest, spesso perde il duello col suo avversario. Dal 83′ Mazzocchi – s.v.

De Bruyne 7 – Spesso si abbassa in cabina di regia ad impostare, in avanti illumina sempre il gioco e sfiora il gol colpendo un palo con un colpo di tacco volante da urlo. Nella ripresa gran tiro di sinistro che trovo pronto il portiere Coudert.

Lobotka 6 – Solita partita intelligente, alterna il pressing alto all’abbassarsi tra i due centrali per impostare il gioco dal basso.

Raspadori 6 – Si sdoppia nel doppio ruolo di mezzala e sottopunta, è il primo ad impegnare Coudert con un sinistro troppo centrale. Dal 67′ Anguissa 6,5 – Entra bene in campo e dà sostanza e gamba al centrocampo.

Neres 6,5 – Parte subito forte, dà brio alla manovra e serve un assist delizioso a Di Lorenzo che crossa per De Bruyne nell’occasione del palo. Dal 61′ Politano 6,5 – Subito in palla, serve l’assist per l’1-2 di Lucca. 

Lucca 6 – Primo tempo incolore, nella ripresa si fa trovare pronto e timbra il cartellino con un destro secco che non lascia scampo a Coudert. Dal 67′ Lukaku 5,5 – Impreciso e poco servito. 

Lang 5 – Prova spesso a saltare l’uomo, ma molto spesso si perde dopo il dribbling diventato effimero. Dal 77′ Zanoli –  s.v.

Conte 6 – Scelte quasi obbligate dagli 8 indisponibili, i carichi di lavoro si fanno ancora molto sentire.

Related Post