Ogni ora che passa può essere decisiva per l’accordo tra Napoli e Galatasaray. Victor Osimhen ha scelto di restare in Turchia, a Istanbul, e ora i club trattano. Il Napoli chiede i 75 milioni della clausola, il Gala uno sconto oppure pagamento dilazionato se dovrà coprire per intero la clausola. Secondo quanto scrivono dalla Turchia, è in arrivo in Italia il vicepresidente del Galatasaray, Abdullah Kavukcu, per trattare direttamente con il Napoli. Per chiudere. Seguiranno aggiornamenti. Ore calde.
13.45 – Il pagamento del Gala per Osimhen è stato proposto in tre rate. Sebbene il Napoli fosse favorevole al pagamento, ha chiesto un aumento. Secondo il giornalista turco Kaya Temel, sul tavolo c’è anche una quota per la prossima cessione.
13.00 – La Juve non ha mai smesso di pensare a Osi, ma secondo Sportmediaset il Napoli ai bianconeri ha chiesto 95 milioni.
12.45 – L’eventuale addio di Osimhen può sbloccare la seconda fase del mercato del Napoli.
12.30 – OSi sognava la Premier League ma in pochi hanno bussato alla sua porta: richieste economiche troppo elevate.
12.00 – Osimhen in Turchia si è trovato benissimo. 37 gol, 26 in campionato, vittoria della Super Lig e della Coppa di Turchia. Per i tifosi è un idolo.
11.30 – In arrivo il vicepresidente del Galatasaray in Italia. Trattativa che entra nel vivo.
11.10 – Secondo La Gazzetta dello Sport il Napoli sarebbe disposto ad accettare dilazione di pagamento.
10.50 – Il Galatasaray si starebbe convincendo a pagare la clausola o comunque si sta avvicinando ai 75 milioni richiesti dal Napoli.
10.00 – Osimhen ha un accordo totale con il Galatasaray ed è pronto a ricevere anche una maxi-cifra dalle sponsorizzazioni.
09.00 – Osimhen dunque sembra aver sciolto le riserve sul suo futuro. Ha rifiutato a giugno l’offerta monstre dell’Al-Hilal, 40 milioni all’anno per quattro stagioni, totale 160 netti. Il Galatasaray ci aveva già provato con un’offerta da 16 milioni a stagione ma Osi si era preso del tempo e se n’è andato in vacanza. Ha una clausola da 75 milioni ma valida solo per l’estero. Ora però il club turco è tornato alla carica sperando di poter chiuderlo e di convincerlo a suon di milioni ma anche e soprattutto restando in Europa e tornando a giocare in Champions League. Poi servirà l’accordo tra i club. Il Napoli non fa sconti e continua a volere il pagamento della clausola.