Napoli-Catanzaro 2-1, le pagelle: ottimo 1T, Neres imprendibile, KDB equilibrio e qualità

napoli-catanzaro-2-1,-le-pagelle:-ottimo-1t,-neres-imprendibile,-kdb-equilibrio-e-qualita
Napoli-Catanzaro 2-1, le pagelle: ottimo 1T, Neres imprendibile, KDB equilibrio e qualità

Meret 6 – Sul finire del primo tempo si tuffa alla sua sinistra parando una conclusione pericolosa del Catanzaro sul primo palo. Dal 46′ Contini 6 – Respinge bene su una conclusione ravvicinata, non può nulla sul tiro ravvicinato di Iemmello che sigla l’1-2.

Di Lorenzo 6,5 – Sfiora il gol sul primo palo in una delle sue caratteristiche sortite offensive. Dal 46′ Mazzocchi 6 – Sfiora il gol con un bel sinistro deviato in angolo. 

Rrahmani 6 – Partita di normale amministrazione, guida la difesa con personalità. Dal 46′ Marianucci 6 – Attento in marcatura, non molto preciso in impostazione.

Beukema 6,5 – Dopo un tiro rimpallato di Raspadori, centra un palo a botta sicura. Sfiora di nuovo la rete con un colpo di testa su corner nell’ultima azione del primo tempo. Dal 46′ Juan Jesus 6 – Comanda la linea tenendola alta.

Olivera 5,5 – Sbaglia un retropassaggio rischiando di far segnare Biasci. Dal 46′ – Spinazzola 6 – Si propone bene ed è pericoloso in un’azione da calcio d’angolo.

De Bruyne 6,5 – Ispirato, danza sulla palla sfuggendo agli avversari e serve i compagni in corridoi che solo lui vede. Solo con i falli i giocatori del Catanzaro possono fermarlo. Dipinge calcio. Dal 46′ Vergara 6 – Il peperino del centrocampo, dà ritmo nellla ripresa.

Lobotka 6 – Cerca di smistare il gioco, ma i suoi ritmi sono condizionati dai carichi di lavoro di questo ritiro. Dal 46′ Hasa 6 – Intrapendente all’inizio, cala col pasare del tempo.

Raspadori 6,5 – Timbra subito il cartellino con un gol da attaccante d’area, preciso il tap-in vincente su assist di Neres. Si sdoppia tra il ruolo di mezzala e sottopunta. Dal 46′ Sacò 5 – Sbaglia un passaggio nei pressi della propria area e regala la palla a Iemmello che non fallisce da pochi passi da Contini.

Neres 7 – Subito frizzante dai primissimi minuti. Dopo un uno contro uno sulla fascia serve un delizioso assist a Raspadori per la rete del vantaggio. Il più brillante in campo. Dal 46′ Zanoli 6 – Spinge sulla destra ma è poco preciso nei cross.

Lucca 6,5 – Si procura e trasforma con personalità il calcio di rigore del raddoppio azzurro. Cenno d’intesa con De Bruyne su chi deve battere e botta che non lascia scampo a Pigliacelli. Dal 46′ Lukaku 6 – Smista bene i palloni alle mezzali e agli esterni.

Lang 6,5 – Si sacrifica di più rispetto a Neres, ma quando punta l’avversario lo manda spesso in tilt. Sfiora la rete con una bella conclusione sul secondo palo. Dal 46′ Zerbin 5,5 – Incide poco sulla fascia.

Conte 6,5 – Viste anche le diverse assenze a centrocampo, prova una squadra molto offensiva con De Bruyne e Raspadori, che si sdoppiano nei ruoli di mezzalli e sotto punta, e le due ali che spingono, esperimento riuscito. 

Related Post