Una delusione enorme. Si infrange in semifinale il sogno di Stefano Pioli e dell’Al Nassr di trionfare nel massimo torneo continentale. Davanti al pubblico di casa, al King Saud University Stadium di Riyadh, Cristiano Ronaldo e soci perdono 3-2 contro il Kawasaki Frontale ed escono mestamente dalla Champions League asiatica.
Partita sempre in salita per i sauditi, sotto dopo 10′ per la rete di Ito. Mane pareggia al 28′ ma Ozeki riporta avanti i giapponesi a quattro minuti dall’intervallo. Nella ripresa arriva anche il tris di Ienaga, al 76′, prima dell’inutile gol di Yahya a tre minuti dalla fine. La finale, dunque, sarà tra l’Al Ahli di Franck Kessié (che ieri ha battuto l’Al Hilal nel derby) e il club di Kawasaki e si disputerà sabato 3 maggio al King Abdullah Sports City di Jeddah.
Ronaldo a zero titoli – Sfuma così la possibilità per il fuoriclasse portoghese di conquistare il primo trofeo con l’Al Nassr. Per la seconda stagione consecutiva, Ronaldo resterà a secco visto che il distacco dall’Al Ittihad in campionato è praticamene incolmabile.