La Juventus è sempre più vicina a mettere a segno il suo primo grande colpo in attacco: Jonathan David è a un passo dal vestire la maglia bianconera. Dopo settimane di contatti e riflessioni, la dirigenza della Vecchia Signora ha deciso di rompere gli indugi, affondando il colpo per l’ex attaccante del Lille, attualmente svincolato. Un’operazione che si è sbloccata definitivamente nelle ultime ore, quando il direttore generale Comolli ha voluto dare l’accelerazione decisiva.
Come scrive Tmw, il feeling tra le parti è cresciuto giorno dopo giorno, fino a portare a un’intesa completa: già nella giornata di ieri era stato trovato l’accordo economico con il giocatore, che percepirà circa 6 milioni netti a stagione, più una serie di bonus legati a rendimento e obiettivi.
Il passaggio più delicato riguardava le commissioni richieste dagli agenti di David ma, come appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb, la Juventus è riuscita a trovare una quadra anche su questo fronte sulla base di circa 15 milioni di euro, spianando la strada verso la chiusura dell’affare. Un colpo che potrebbe arrivare senza attendere l’eventuale partenza di Dusan Vlahovic. La fumata bianca è vicinissima: la Juventus è pronta ad accogliere il suo nuovo “numero nove”.