“Kevin De Bruyne è un giocatore incredibile, porterà tantissima qualità al gruppo e averlo con noi è qualcosa di straordinario”. Scott McTominay non nasconde l’entusiasmo per l’arrivo del belga nella sua intervista concessa ai microfoni di BBC Sport: “Acquistare calciatori di questo livello è fondamentale. Vogliamo alzare ancora l’asticella, non ci accontentiamo di quanto fatto finora. Napoli? Le persone a Napoli sono incredibili, hanno una passione fuori dal comune. Ovunque tu vada c’è qualcuno che ti dice ‘Forza Napoli’ e vuole parlare con te. Questo ti ispira ogni volta che entri in campo, perché senti quanto ci tengano. È tutto diverso: il modo di vivere, di mangiare, ogni aspetto della quotidianità. Ma proprio questo ti dà forza mentale”, prosegue lo scozzese MVP dell’ultima Serie A.
McTominay ha poi rivelato come il trasferimento in Italia lo abbia spinto oltre la sua comfort zone: “Ho sempre vissuto vicino a mia madre, potevo vederla quando volevo. Ora vivo a 1.500 km di distanza, non posso più andare semplicemente a casa a trovare la mia famiglia, mia sorella e i miei figli. Ma nella vita bisogna sapersi mettere alla prova, e io ne sono sempre stato fiero. Non voglio restare nella mia zona di comfort. Se posso andare altrove, affermarmi e fare bene, perché no? Nessuno può impedirmelo.”
Infine, un pensiero per il suo passato: “Voglio sempre il meglio per il Manchester United, è stato la mia vita per 22-23 anni. Auguro al club tutto il successo del mondo e li seguirò sempre. Voglio che facciano bene.”