Napoli-Arezzo 0-2, le pagelle: azzurri frenati dai carichi, sprazzi di KDB e dei nuovi

napoli-arezzo-0-2,-le-pagelle:-azzurri-frenati-dai-carichi,-sprazzi-di-kdb-e-dei-nuovi
Napoli-Arezzo 0-2, le pagelle: azzurri frenati dai carichi, sprazzi di KDB e dei nuovi

Meret 5,5 – Salva con una bella parata di piede sul tiro di Tavernelli, intuisce il rigore, calciato non benissimo, ma non riesce a trattenere la palla e prende gol anche abbastanza goffo. Dal 46′ Contini 6 – Spesso fuori dai pali per l’offensiva degli azzurri, se la cava bene coi piedi ma non può nulla sul raddoppio di Varela.

Di Lorenzo 6 – Partita di sostanza, si sovrappone e spesso entra all’interno del campo per impostare. Non ha la solita gamba, risente chiaramente dai carichi di lavoro. Dal 46′ Mazzocchi 5 – Ci mette la solita grinta, ma per due volte rischia di perdere una palla sanguinosa e fa un grosso errore sul raddoppio di Varela.

Marianucci 6,5 – Rapido a scappare all’indietro sulle ripartenze dell’Arezzo, preciso nelle chiusure. Tra i pochi senza sbavature Dal 46′ Rrahmani 6 – Sfiora il gol di testa con un stacco da calcio d’angolo. Qualche fallo di troppo e si innervosisce anche nel finale

Juan Jesus 6 – Partita di personalità, gestisce bene la palla in costruzione nonostante il poco movimento. Dal 46′ Beukema 6 – Dialoga molto con il compagno di reparto Rrahmani nonostante sia sul centro-sinistra, i due centrali iniziano a trovare l’intesa sui movimenti.

Olivera 6 – Buona l’intesa con Lang, alterna sovrapposizioni esterne a inserimenti interni anche se con risultati alterni nell’ultima scelta. Dal 46′ Spinazzola 6 – Spinge sulla fascia e trova precisi cambi gioco sul lato opposto.

Anguissa 6 – Al piccolo trotto, gioca in scioltezza e chiude bene davanti ai centrali. Dal 68′ Vergara 6 – Dà dinamismo al centrocampo, frizzante.

Hasa 6,5 – Gestisce bene la palla, dimostra visione di gioco e precisione nei passaggi. Buona l’intesa con De Bruyne. Dal 46 ‘ Lobotka 6 – Gestisce la palla come al solito, i ritmi però sono ancora troppo lenti.

De Bruyne 6 – Il registra offensivo della squadra, disegna calcio e sfiora due volte il gol nei primi 20′, non trovando l’incrocio sul primo palo. Dal 46′ Raspadori 5,5 – Dopo un buon inizio, dove scambia molto con Lukaku, poi esce un po’ dal gioco. 

Zanoli 6 – Spinge poco, ma quando lo fa riesce a mettere qualche pallone al centro, ed è attento in copertura. Dal 46′ Neres 6,5 – Subito vivace, sfiora il gol con una sfortunata doppia occasione e con una bellissima rovesciata. Su assist di Lukaku ha la più grande chance per il pari, palo pieno su un tiro da posizione ravvicinata. 

Lucca 5,5 – Ha una grande occasione alla mezz’ora, ma il diagonale è debole e impreciso. I carichi di lavoro si fanno sentire per un giocatore di quella stazza. Dal 46′ Lukaku 6,5 – Subito nel vivo del gioco, va vicino al gol del pari. Dà peso e qualità all’attacco. Bravissimo a trovare Neres con un assist perfetto sul palo colpito dal brasiliano.

Lang 6 – Attivo sin dai primi miuti, subito molto cercato dai compagni, spinge a sinistra. In ripiegamento provoca il rigore che permette all’Arezzo di passare in vantaggio. Dal 46′ Zerbin 6 – Si fa spesso trovare sulla fascia, da un suo cross preciso Neres sfiora il gol in rovesciata. 

Conte 6 – Resta seduto tranquillo in panchina. Visti i carichi di lavoro dei giorni scorsi, il mister aveva messo in preventivo le difficoltà incontrate oggi. 

Related Post