premi F5 da pc o aggiorna la pagina da app per seguire il live
13.25 – Antonio Conte sembrava intenzionato a cambiare il sistema di gioco schierando la squadra col 4-3-3 con l’inserimento nei titolari di Neres, ma nelle ultime ore avanza l’ipotesi di una conferma integrale del 4-1-4-1 con la formula dei Fab Four anche per la gara di questa sera contro il Genoa. Secondo l’inviato Sky Francesco Modugno, tra i pali tornerà Alex Meret, mentre sulla corsia destra si rivede Giovanni Di Lorenzo. La linea difensiva sarà completata da Beukema e Juan Jesus al centro, con Olivera a presidiare la fascia sinistra. A centrocampo confermatissimo il quintetto composto da Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay, che tanto bene ha fatto nelle ultime gare. In avanti, spazio ancora a Hojlund, reduce da una brillante doppietta contro lo Sporting, a cui Conte ha deciso di rinnovare piena fiducia.
Doppio aggancio per Stanislav Lobotka. Il regista slovacco oggi col Genoa raggiungerà la presenza numero 206, eguagliando quindi al 46esimo posto all time Posio e Crippa. Nel mirino ora ci sono le 212 gare in azzurro di Allan per entrare nella Top 45. Elmas, se dovesse scendere in campo, invece, salirebbe a quota 194, superando Vojak e agganciando Renica al 52esimo posto, ad un passo dalla Top 50.
Vieira ha perso Stanciu e Cornet in settimana e confermerà gran parte degli uomini nel suo 4-2-3-1, ma con un paio di possibili novità nel reparto offensivo: infatti, sulla trequarti Thorsby e Venturino sono in vantaggio su Malinovskyi e Vitinha, completa la batteria Ellertsson; per il ruolo di centravanti è testa a testa tra Colombo ed Ekuban, con il primo leggermente favorito. Poi confermata la coppia Masini-Frendrup in mediana, stesso dicasi per i centrali Ostigard e Vasquez con Norton-Cuffy e Martin ai lati; in porta c’è Leali.
Conte sembra intenzionato a chiedere uno sforzo ai titolari nonostante l’impegno europeo, unica eccezione sulla corsia sinistra dove Olivera può far rifiatare Spinazzola. Dunque, Meret tra i pali, a completare il pacchetto difensivo Di Lorenzo, Beukema e Juan Jesus. A centrocampo i soliti Lobotka, Anguissa e De Bruyne a fare regia, sugli esterni Politano e McTominay. Pur reduce da cinque gare di fila da titolare e 90 minuti giocati con lo Sporting, Hojlund non lascerà spazio a Lucca dal 1′.
L’ultimo incrocio tra le due squadre aveva regalato un grande colpo di scena: alla terzultima giornata di campionato, il Napoli lanciato verso lo Scudetto veniva fermato sul 2-2 dal Genoa con una rete in extremis. Adesso la situazione è diversa: siamo a inizio Serie A, ma gli azzurri di Antonio Conte vogliono ritrovare i tre punti dopo il ko contro il Milanmentre la formazione di Vieira è ancora a caccia della prima vittoria dopo un avvio con soli due pareggi che ha lasciato molto a desiderare.
Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Genoa