Milinkovic-Savic 6 – Non ha colpe sul gol di Malen. Intuisce l’angolo del rigore ma non ci arriva.
Beukema 6 – Sbaglia un appoggio banale in avvio. Regge in ogni caso in una serata difficile.
Rrahmani 5 – Malen gli scappa in avvio qualche volta di troppo. Legge male la situazione del rigore su cui è anche sfortunato con l’infortunio. Dal 73’ Olivera 6 – Buono il suo ingresso
Buongiorno 7 – Si fa infilare da Zaragoza in occasione del gol. Sbroglia però diverse situazioni pericolose e cerca di dare sostegno alla manovra. Decisivo su Malen nel secondo tempo.
Gutierrez 6,5 – Parte con grande aggressività e recupera diversi palloni. Gioca una gara di grande intensità e mura Vaz nel finale.
Lobotka 6,5- Pressione asfissiante della Roma e per lui non è semplice. Nel secondo tempo gestisce tante situazioni delicate.
Elmas 5,5- Costretto a giocare di nuovo da centrale, mostra un giusto approccio. Qualche errore di troppo in impostazione. Dal 79’ Gilmour 6,5 – Importante ritrovare la sua energia.
Spinazzola 7 – Si fa vedere molto in fase offensiva e trova il gol anche grazie ad una deviazione. Vicino alla doppietta ad inizio ripresa. Dal 73’ Alisson 7 – Entra e scuote il Napoli. Fa le prove e poi segna: una ventata di aria fresca.
Vergara 6,5 – Timido in una prima occasione in area giallorossa. Si muove molto e crea diverse situazioni interessanti. Dal 79’ Giovane 6,5 – Trova l’assist con una bella giocata.
Politano 5,5- Riportato nei tre d’attacco mostra ancora delle difficoltà, anche per una condizione che non può essere ottimale. Dall’85 Mazzocchi sv –
Hojlund 7– Lotta su ogni pallone e prova ad aprire spazi ai compagni. Una partita da gladiatore assoluto, peccato gli arrivino pochi palloni.
Conte 6,5- Gara delicata, che rischiava di essere rovinata dall’ennesimo rigore contro. Trova risposte dalla panchina.

