12.54 – FINISCE QUI IL MATCH! Il Napoli, dopo il tris di ieri, con il Sorrento si esibisce in un poker.
92′ – Lukaku ancora in spolvero. Dribbling e cross dalla destra, palla deviata in angolo.
90′ – Due minuti di recupero.
88′ – Cambio per il Sorrento: entra Ruggiero per Fusco.
88′ – Ci prova Ambrosino di destro, palla a lato.
88′ – II Napoli chiude in attacco, corner per gli azzurri battuto da Gilmour.
87′ – Sostituzione per il Napoli: entra Ambrosino per Lang.
85′- GOL NAPOLI! GIOIA PER LUKAKU! Arriva il gol anche per Lukaku, che insacca di sinistro un cross basso dalla destra di Zanoli.
80′ – Ritmi un po’ più blandi visto il grande caldo.
75′ – GOL DEL NAPOLI! A SEGNO HASA! Vergara si esibisce in un bel controllo, poi appoggia ad Hasa in area di rigore. L’ex Juventus calcia e trafigge il portiere del Sorrento per il 3-0!
71′ – Quadruplo cambio per il Napoli: fuori Milinkovic Savic, Lucca, Beukema e Spinazzola, dentro Contini, Lukaku, Obaretin e Vergara.
68′ – Altro cooling break.
65′ – Hasa riesce a recuperare una palla al limite dell’area del Sorrento, ma l’azione non si riesce a tramutare in qualcosa di pericoloso.
62′ – Tre cambi nel Sorrento.
60′ – Traversone di Hasa per Lucca che tira col sinistro ma il portiere del Sorrento respinge bene.
59′ – Mazzocchi domina sulla fascia destra, recupera un pallone in pressing ma Del Sorbo riesce ad uscire e recuperare la sfera.
55′ – Ci prova Hasa: destro rimpallato in area, sulla ribattuta McTominay non riesce a liberarsi si due avversari nello stretto.
51′ – McTominay guadagna un corner dalla sinistra. Niente di fatto: sulla battuta di Lang la difesa del Sorrento allontana di testa.
46′ – Il Napoli ci prova subito con Lucca.
46′ – TRIPLOI CAMBIO per il Sorrento: escono Cuccurullo, D’Ursi e Colombini, entrano Potenza, Riccardi ed Esposito.
46′ – UN CAMBIO PER IL NAPOLI: esce Neres, entra Zanoli.
12.05 – INIZIA LA RIPRESA!
11.47 – FINE PRIMO TEMPO!
45′ – Due minuti di recupero.
43′ – Lancio di Milinkovic-Savic verso Lang, anticipato da un difensore. La sfera arriva a Lucca, che ci prova dalla trequarti ma viene murato.
40′ – Disattento il Sorrento in difesa stavolta. Ma Lang non sfrutta l’errore e si fa parare il tiro da Del Sorbo, bravo a riprendere la posizione per tempo.
38′ – GILMOUR! Gran tiro del centrocampista scozzese, che trova una bella traiettoria ma anche la risposta superlativa di Del Sorbo tra i pali.
35′ – McTominay ci prova direttamente da calcio di punizione: il portiere del Sorrento è attento.
33′ – Il Napoli continua a tenere palla e a fare la partita. Stavolta è Lucca che riesce ad arrivare alla conclusione, ma non crea pensieri a Del Sorbo.
30′ – Primo giallo della partita: se lo becca McTominay.
27′ – Ci prova Lang: parte da sinistra, si accentra e calcia, senza però trovare la porta.
25′ – Il gioco è stato fermo per un paio di minuti: l’arbitro concede il cooling break, viste le alte temperature.
22′ – GOL DEL NAPOLI! IL RADDOPPIO LO FIRMA MCTOMINAY! Marianucci fa un ottimo lavoro e serve McTominay: dribbling in mezzo a due all’interno dell’area di rigore e tiro a giro vincente del centrocampista scozzese!
20′ – HASA! Conclusione a giro dell’ex Juventus: il portiere Del Sorbo si allunga e dice di no.
16′ – Tentativo di Gilmour dalla distanza: la sfera finisce fuori dallo specchio.
12′ – GOL DEL NAPOLI! SEGNA ANCORA LUCCA! Spinazzola riceve sulla sinistra, punta l’uomo, sterza sul destro e va al traversone morbido: sul secondo palo arriva puntuale l’ex Udinese che di testa spinge la sfera in rete!
10′ – NERES! Primo squillo del brasiliano: tiro a giro dal centrodestra, la sfera finisce fuori non di molto.
6′ – Gli azzurri lavorano bene sulla destra, poi sul pallone centrale il portiere del Sorrento esce e rischia il rigore: per l’arbitro non c’è.
3′ – Il Napoli tiene il possesso del pallone, alla ricerca degli spazi giusti per affondare.
11.00 – Comincia l’amichevole!
10.59 – Squadre in campo!
10.45 – A differenza dell’amichevole di ieri, per la quale non erano stati convocati Ambrosino e Buongiorno, oggi rimane un solo assente. Il difensore ex Torino, ancora alle prese col recupero dall’infortunio, non è presente in distinta. Torna invece l’attaccante classe 2003.
10.35 – Per questa partita, la fascia di capitano sarà affidata a Pasquale Mazzocchi, con Leonardo Spinazzola che ricoprirà il ruolo di vice
10.25 – Antonio Conte cambia quasi tutta la formazione: dieci undicesimi, nello specifico. L’unico confermato – per assenza d’alternative – è Neres che però viene spostato a destra, con Lang dall’altro lato e Lucca in mezzo. Presenti entrambi gli scozzesi, McTominay e Gilmour, a centrocampo. Mazzocchi torna a fare il terzino, con Marianucci e Beukema in mezzo. Ecco i due schieramenti.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Mazzocchi, Marianucci, Beukema, Spinazzola; Hasa, Gilmour, McTominay; Neres, Lucca, Lang
SORRENTO: De Sorbo; Fusco, D’Ursi, Cuccurullo, Plescia, Solcia, Franco, Cangianiello, Di Somma, Paglino, Colombini
10.00 – Si aprono i cancelli del Teofilo Patini per l’amichevole contro il Sorrento, anche quest’oggi è previsto il sold-out.
09.00 – Il Napoli scende di nuovo in campo a Castel di Sangro. Gli uomini di Antonio Conte, dopo l’amichevole di ieri contro il Girona, alle ore 11:00 affronteranno il Sorrento allo stadio Teofilo Patini. Naturalmente, vista la distanza molto ravvicinata dall’ultimo test, la gara servirà soprattutto per dare spazio a chi non ne ha trovato contro gli spagnoli. NAPOLI (4-3-3) probabile formazione: Milinkovic-Savic; Mazzocchi, Marianucci, Beukema, Spinazzola; McTominay, Gilmour, Hasa; Zanoli, Lucca, Noa Lang. Allenatore: Antonio Conte
8.00 – Di seguito il riepilogo dei test estivi:
A Dimaro:
Napoli-Arezzo 0-2
Napoli-Catanzaro 2-1
A Castel di Sangro:
Napoli-Brest 1-2
Napoli-Casertana: 1-1
Napoli-Girona 3-2
Napoli – Sorrento: domenica 10 agosto 2025, ore 11
Napoli-Olympiacos 14 agosto ore 20
Amici di Tuttonapoli, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Sorrento. Dopo la vittoria contro il Girona, subito un’altra amichevole qui dal ritiro di Castel di Sangro. Come di consueto, vi offriremo il lungo pre-partita, il live della gara e tutti i contributi e gli approfondimenti post-partita