Napoli-Sorrento 4-0, le pagelle: brilla il centrocampo! McTominay dominante, non sbagliano i due centravanti

napoli-sorrento-4-0,-le-pagelle:-brilla-il-centrocampo!-mctominay-dominante,-non-sbagliano-i-due-centravanti
Napoli-Sorrento 4-0, le pagelle: brilla il centrocampo! McTominay dominante, non sbagliano i due centravanti

Milinkovic-Savic 6 – Mai impegnato dal Sorrento, tocca più palloni con i piedi che con le mani. Dal 71’ Contini s.v.

Mazzocchi 6 – Gara senza sbavature, per lui una grande soddisfazione indossare la fascia da capitano da napoletano.

Beukema 6 – Comanda senza problemi la difesa. Dal 71’ Obaretin s.v. 

Marianucci 6,5 – Sempre in anticipo sugli avversari, gestisce bene la palla sul gioco dal basso.

Spinazzola 6,5 – Parte forte spingendo molto sulla fascia, da un suo cross preciso arriva il vantaggio di testa di Lucca. Dal 71’ Vergara 6,5 – Con un’ottima giocata sulla destra: palla portata avanti di tacco e assist preciso al centro per Lukaku dà il via al 4-0.

Hasa 7 – Dà dinamismo a centrocampo e sfiora il gol con un bel destro che De Sorbo devia in angolo. Nella ripresa firma il 3-0 con un ottimo inserimento e un diagonale preciso sull’assist di Vergara. Dal 79’ Coli Saco s.v.

Gilmour 7 – Geometra del centrocampo, intesa perfetta col connazionale McTominay. Con un gran sinistro sfiora il 3-0.

McTominay 7,5 – Realizza un bellissimo gol con un colpo da biliardo dopo un’azione personale: dribbling e destro che s’insacca angolatissimo sul secondo palo. Vicino alla doppietta con un colpo di testa sul secondo palo.

Neres 6 – A destra si trova meglio potendo sfruttare il sinistro per calciare. Si gestisce dopo le fatiche di ieri. Dal 46’ Zanoli 6 – Gioca in un ruolo non suo e più di tanto non può fare. 

Lucca 6,5 – Ancora un gol per il centravanti ex Udinese, terza rete nei test di pre-campionato. Sul cross morbido di Spinazzola realizza di testa sfruttando la sua dote migliore. In ripartenza potrebbe incidere di più. Dal 71’ Lukaku 6,5 – Gli bastano pochi minuto per timbrare il cartellino, sull’assist di Vergara la mette in rete da pochi passi col sinistro.

Lang 5,5 – Sempre qualche dribbling di troppo, non punge nell’uno contro uno. Gli viene negato un rigore dopo un netto atterramento in area. Prova un pallonetto da centrocampo, ma De Serbo è attento e devia di piede in angolo. Dall’88’ Ambrosino s.v.

Conte 6,5 – Le gambe iniziano a girare, la squadra dimostra concentrazione e applicazione nel pressing e nella riaggressione.

Related Post