Scozia, la storica rovesciata di McTominay diventerà un murales!

scozia,-la-storica-rovesciata-di-mctominay-diventera-un-murales!
Scozia, la storica rovesciata di McTominay diventerà un murales!

La rovesciata spettacolare di Scott McTominay, realizzata in Scozia-Danimarca durante l’ultima sosta nazionali, potrebbe presto diventare un murales. L’opera, richiesta da moltissimi tifosi scozzesi e considerata un omaggio doveroso al “gol più bello di sempre della Scozia”, dovrebbe essere realizzata a Mount Florida, vicino alla scuola primaria locale. Le istituzioni scozzesi sembrano orientate a dare il via libera al progetto. A riportarlo è il Times di Glasgow.

Il centrocampista del Napoli, rinato dopo il trasferimento in azzurro e già protagonista dello scudetto 2023, entrerà così anche nel patrimonio culturale del suo Paese. La sua rovesciata ha inoltre stabilito un record impressionante: McTominay ha colpito il pallone a 2,51 metri da terra, venti centimetri più in alto della celebre acrobazia di Cristiano Ronaldo con la Juventus. Un gesto destinato a rimanere nella leggenda.

There are calls for a mural of “Scotland’s best goal ever” scored by Scott McTominay against Denmark to be created in Mount Florida.

It’s being suggested the artwork could be located in the vicinity of Mount Florida Primary School.

(News source: @Glasgow_Times
Image: Newsquest) pic.twitter.com/2oppvqG8mz

— SCOTBALL 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 (@scotball_) November 28, 2025

Related Post