Una settimana, anzi no, sei giorni di passione. Vissuti nell’attesa della partita a Parma. Napoli si è stretta attorno alla squadra, un grande abbraccio cominciato subito dopo il pareggio con il Genoa, scrive il giornalista Massimo Ugolini sul sito di Sky Sport. I giocatori si sono ritrovati a Castel Volturno per il primo allenamento settimanale. Antonio Conte e i suoi uomini si preparano a disputare 90 minuti che potrebbero decidere gran parte della corsa al quarto scudetto della storia azzurra.
Oggi Stanislav Lobotka si è sottoposto a esami strumentali che hanno escluso lesioni alla caviglia. Tuttavia, difficilmente sarà in campo già nella prossima gara. Più certe le chance di Giacomo Raspadori, protagonista di un momento d’oro: 6 gol in meno di 1000 minuti.
Conte, in vista della gara del Tardini, pensa alla conferma del 4-4-2 con Raspadori e Lukaku a guidare l’attacco. Una scelta che, almeno inizialmente, lascerà fuori David Neres. Un’arma preziosa da tenere in panchina, pronta a essere sfruttata al momento giusto.