Squadra che vince (e convince) non si cambia: Conte conferma il Napoli anti-Roma

squadra-che-vince-(e-convince)-non-si-cambia:-conte-conferma-il-napoli-anti-roma
Squadra che vince (e convince) non si cambia: Conte conferma il Napoli anti-Roma

Non ci saranno sorprese di formazioni per questo Napoli-Juventus. Antonio Conte cambierà sette uomini rispetto al match di Coppa Italia, ma soprattutto confermerà in toto la formazione che ha battuto la Roma sette giorni fa, con la sola eccezione dell’infortunato Lobotka. A scriverlo è il Corriere dello Sport: “Sette cambi rispetto a mercoledì. Tutti attesi, annunciati, contenuti nella formazione schierata in Coppa Italia contro il Cagliari: oggi torneranno dall’inizio in blocco i calciatori inizialmente in panchina in coppa con la sola eccezione di Lobotka, infortunato proprio nel corso del riscaldamento della partita. Incredibile ma Napoli, gira così di questi tempi e Conte deve continuare a fare di necessità virtù: al posto di Lobo, unico regista di ruolo a disposizione considerando il precedente infortunio di Gilmour, ci sarà Elmas, già schierato in quella posizione contro il Como dopo l’uscita di Billy. I ragionatori sono soltanto due elementi dell’elenco infortunati: completato da Anguissa, De Bruyne, Meret, Gutierrez e Lukaku. Sette.

Per quel che riguarda le scelte, dicevamo, torneranno titolari nel 3-4-2-1 di Conte Rrahmani e Buongiorno nel tris di centrali in difesa al fianco di Beukema (uno dei tre in campo anche in coppa); Di Lorenzo a destra e McTominay in mediana insieme con Elmas e Olivera, di nuovo a sinistra a tutta fascia dopo l’apparizione da centrale, da terzo di sinistra, contro il Cagliari; e in attacco Neres e Lang a sostegno di Hojlund. In porta ancora Milinkovic-Savic, il terzo uomo che mercoledì non ha riposato”.

NAPOLI (3-4-2-1) probabile formazione: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund.

Related Post