Milinkovic-Savic 6 – Poco impegnato, partecipa alla costruzione con la sua tecnica.
Beukema 5,5 – Gran palla in avvio per Neres. Qualche piccola sbavatura nella sua serata. Dal 63’ Politano 6 – Col giusto piglio.
Rrahmani 6 – Tiene la posizione ma si becca un giallo per fallo tattico. Partita di ordinaria amministrazione.
Buongiorno 7 – Sul finire del primo tempo riesce in qualche modo ad opporsi a Duran. Bel filtrante sul rigore conquistato da Di Lorenzo. Dal 90’ Juan Jesus sv –
Di Lorenzo 7 – Deve sostenere la manovra a destra e cerca con insistenza Neres. Ha un’occasione colossale al 40’ ma scivola. Si conquista un rigore con un bell’inserimento.
Lobotka 6,5 – Nel giorno del suo compleanno mostra la solita intelligenza fuori dal comune, come nel velo a fine promo tempo che manda in porta Neres.
McTominay 8 – Sbaglia due appoggi semplici in avvio e pure qualche movimento. Poi, con la capacità di essere sempre al posto giusto, firma il gol del vantaggio. Nel secondo tempo giganteggia in lungo e in largo.
Olivera 6,5 – Non sempre puntuale negli interventi, ma mette solidità alla sua prestazione. Nel secondo tempo cresce molto.
David Neres 7,5 – Scatta giocando sulla linea del fuorigioco e mette palloni interessanti. Al 35’ sfiora il gol della vita, con una rovesciata di rara bellezza. Con la sua velocità spacca in due la gara. Impossibile farne a meno. Dal 90’ Vergara sv –
Lang 6,5- Si fa vedere con tanti movimenti e riesce a mettere cross interessanti anche col sinistro. Stampa sulla traversa un tiro cross. Va vicino al gol ed è sempre vivace. Dal 74’ Elmas 6 – Con ordine.
Hojlund 5,5 – Lavora un buon pallone per McTominay, che viene atterrato in area avversaria. Sbaglia qualche appoggio sugli esterni e calcia malamente il rigore. Però si impegna tanto. Dal 74’ Lucca sv – Partecipativo.
Conte 7- Conferma modulo ed ha coraggio di cambiare per andare a caccia della vittoria.

